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PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA (2015/2016)

Organigrammi

Descrizione dei compiti delle Funzioni Strumentali

Sono emerse per l'a.s. 2015/2016 le seguenti aree per le funzioni strumentali:

Area 1: supporto al lavoro dei docenti - comunicazione interna / esterna
  • Obiettivi: gestione del sito d'Istituto, coordinamento area informatica per gli scrutini, supporto ai docenti per gestione LIM.
    • Docente responsabile: Sandro Campigotto.
  • Obiettivi: coordinamento gestione del registro elettronico, coordinamento area informatica per gli scrutini, gestione del POF sul sito d'Istituto.
    • Docente responsabile: Roberto Konjedic
  • Obiettivi: coordinamento rilevazione INVALSI, coordinamento diffusione dei risultati INVALSI, gestione del POF sul sito d'Istituto.
    • Docente responsabile: Ivano Triolo
Area 2: sostegno agli studenti Orientamento in entrata
  • Obiettivi: definizione progetto orientamento in entrata.
    • Commissione: Edvige Miloro, Simona De Pauli, Serena Selenati, Luigia Agostinis, Maria Velia Rita Mandracchia.
  • Obiettivi: accoglienza alunni stranieri, definizione e gestione del protocollo accoglienza stranieri.
    • Docente responsabile: Stefania Del Fabro.
  • Obiettivi: coordinamento area per l'inclusività DSA / BES / gruppo GLH d'Istituto.
    • Docente responsabile: docente di sostegno.
Orientamento in uscita
  • Obiettivi: gestione progetto attività di orientamento in uscita, responsabile della rassegna stampa del sito d'Istituto, responsabile area News del sito d'Istituto, responsabile contatti con la stampa locale.
    • Docente responsabile: Riccardo Urbani.
  • Obiettivi: supporto alla redazione degli studenti, supporto all'organizzazione delle assemblee d'Istituto.
    • Docente responsabile: Athos Basso.
  • Obiettivi: coordinamento redazione Messaggero scuola.
    • Docente responsabile: Lorella Dose.
  • Obiettivi: documentazione attività / progetti d'Istituto.
    • Docenti responsabili: Teresa Tonino, Gabriella Zanier.
Area 3: gestione dei rapporti con l'esterno
  • Obiettivi: scambio con Breclav, certificazioni linguistiche.
    • Docente responsabile: Nicoletta Bosa.
  • Obiettivi: teatro in lingua inglese.
    • Docente responsabile: Tiziana Gabino.
  • Obiettivi: scambio con Simbach.
    • Docente responsabile: Jutta Erler.
  • Obiettivi: supporto per viaggio studio in Inghilterra.
    • Docente responsabile: Giuliano Benegiamo.
  • Obiettivi: viaggi e visite d'istruzione.
    • Commissione.

Definizione dei Ruoli, Compiti e Figure necessari al funzionamento didattico
  • Dirigente Scolastico (D.S.): prof.ssa Lucia Chiavegato.
  • Collaboratore del D.S con funzioni vicarie: prof.ssa Edvige Miloro.
  • Collaboratore del D.S. con delega al coordinamento della sede staccata: prof. Andrea Leonarduzzi.
  • Segretario del Collegio Docenti: prof. Andrea Leonarduzzi.
  • Staff di Presidenza: D.S.; docenti collaboratori del D.S.; docenti che ricoprono funzioni strumentali.
  • Comitato per la valutazione del servizio degli insegnanti
    • membri effettivi: proff. Edvige Miloro, Rita Marconi, Andrea Leonarduzzi, Nicoletta Bosa.
    • membri supplenti: proff. Giuliano Benegiamo, Gabriella Zanier.
  • Responsabili Biblioteche
    • Sede "Marchi": proff. Lorella Dose, Rita Marconi.
    • Sede "Paschini": proff. Edvige Miloro, Serena Selenati.
  • Responsabili Palestre
    • Sede "Marchi": prof.ssa Ludovica Foglia.
    • Sede "Paschini": prof.ssa Gabriella Zanier.
  • Responsabili Aule Speciali
    • Aule di Scienze: "Paschini": prof.ssa Licia Chiaruttini.
    • Aula di Fisica "Paschini": prof. Roberto Konjedic.
  • Coordinatore per le attività di educazione alla salute: Maria Gabriella Monai.
  • Coordinatore per le attività sportive: Gabriella Zanier.
  • Coordinatori Dipartimenti Disciplinari:
    • Religione - Discipline artistiche e musicali: prof.ssa Teresa Tonino.
    • Filosofia, Storia - Psicologia, Pedagogia - Diritto:
    • Lettere: prof.ssa Olivieri Lavinia Maria.
    • Scienze: prof.ssa Margherita Solari.
    • Matematica, Fisica:
    • Lingue: prof. Giuliano Benegiamo.
    • Educazione Fisica: prof.ssa Gabriella Zanier.
  • Commissione acquisti e collaudi: capi di dipartimento e responsabili di laboratori e biblioteche.
  • Gestione orario lezioni - sede Paschini: proff. Marcella Pitton, Paola Fontanini.
  • Gestione orario provvisorio lezioni - sede Marchi: prof.ssa Ludovica Foglia.
  • Gestione orario definitivo lezioni - sede Marchi: prof. Andrea Leonarduzzi.
  • Organo di Garanzia: Giunta esecutiva del Consiglio d'Istituto.
  • Referente Prove INVALSI: prof. Ivano Triolo.
  • Gruppo di lavoro Prove INVALSI:
    • analisi dei dati classi seconde 2014/15: n. 1 docente per Consiglio di Classe delle attuali classi terze (da individuare)
    • gestione prove a.s. 2015/16: prof. Ivano Triolo, Assistente Amministrativo Gessica Moro
    • somministrazione: docenti in servizio il giorno delle prove
    • correzione prove: docenti di matematica e italiano delle classi seconde
  • Coordinatore d'Istituto per la sicurezza nei luoghi di lavoro: assistente tecnico Fabio Moradei.
  • Coordinatori di classe e Segretari verbalizzatori:

Classe Coordinatore Segretario
I A Sandro Campigotto a rotazione
II A Licia Chiaruttini Giuliano Benegiamo
III A Lavinia Maria Olivieri Claudia Sicorti
IV A Marcella Pitton Teresa Tonino
V A Lavinia Maria Olivieri Eleonora Polo
I B Margherita Solari
II B Nicoletta Bosa Sandro Domini
III B Stefania Del Fabro
IV B Federico Sgorlon a rotazione
V B Paola Fontanini Gabriella Zanier
II C Simona De Pauli
III C Anna Sanacori Riccardo Urbani
IV C Edvige Miloro
II D Serena Selenati
I AL Raffaella Circo
II L Laura Turchetti
III L Ivano Triolo Rita Marconi
IV L Jutta Erler Renato Della Pietra
V L Vallì Coiutti a rotazione
I BL Rachele Di Michele
I ASU Luigia Agostinis Gregorio Leschiutta
II Su Alessandro Crocco
III SU Maria Velia Rita Mandracchia Ludovica Foglia
IV SU Lorella Dose
V SU Andrea Leonarduzzi a rotazione
I BSU Tiziana Gabino
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